Sarà inaugurata venerdì 28 Settembre la prima mostra monografica di Virginia Bettoja.
Ospitata dal Magazzino delle Idee di Orvieto, l’esposizione “Autoritrattandomi” nasce con l’intento di presentare un lavoro autobiografico di indagine del sé.
Avvicinatasi alla fotografia quasi istintivamente, trovandola parte di un’espressione naturale tra i tentavi di orientarsi, Virginia ha deciso di tramutarla in uno strumento di comprensione del mondo e di analisi di sé stessa.
“E’ davvero difficile ritrovarsi a tu per tu con la macchina fotografica e indagarsi. E’ uno specchio vivo che apre le porte a stati d’animo ed emozioni. Proprio come fa il teatro o la psicanalisi.“
La mostra sarà a ingresso libero. Tutti i venerdì dalle 22 e le domeniche dalle 18
Dal 28 Settembre al 28 Novembre 2012.
Virginia Bettoja nasce a Roma nel 1985. E’ laureta in lettere e filosofia. Alla fine di questo percorso di studi ha deciso di iniziare un percorso legato alla fotografia, passione già alimentata negli anni. Ha quindi frequentato la Scuola Romana di Fotografia di Roma grazie alla quale ha cominiciato ad avvicinarsi alla professione, lavorando su Roma e su Londra, come assistente fotografa e come free lance per eventi. Attualmente vive, lavora e studia a Milano ed è iscritta al secondo anno del corso Professionale Superiore biennale presso IIF, Istituto Italiano di Fotografia di Milano.
Magazzino delle Idee Via Magalotti 22 Orvieto (TR) 347/1945223